Mondiali Brasile 2014, Ritiro Italia a Mangaratiba

Giorno 05 giugno 2014 la Nazionale italiana partirà alla volta del Brasile per prender parte ai Mondiali di calcio organizzati nel paese verdeoro. Intanto, dopo i sorteggi che hanno inserito l’Italia nel Girone D in compagnia di Uruguay, Costa Rica e Inghilterra, è stata ufficializzata anche la sede brasiliana del ritiro azzurro.

Nella giornata di ieri, infatti, si è tenuta in Federcalcio una riunione, a cui hanno preso parte il vicepresidente Demetrio Albertini, il direttore generale Antonello Valentini, il Commissario tecnico Cesare Prandelli e l’intero staff azzurro, e dove è stata scelta come base operativa della nostra Nazionale il Portobello Safari Resort sito a Mangaratiba, nello stato di Rio de Janeiro.

italia

Sarà, dunque, lì che gli Azzurri si prepareranno in vista delle importanti partite che li vedranno debuttare contro l’Inghilterra il 14 giugno Manaus e proseguire con la Costa Rica, giorno 20 giugno a Recife e, infine, con l’Uruguay il 24 giugno a Natal. Nelle vicinanze del ritiro della Nazionale sarà organizzato dalla Figc il centro stampa all’interno di “Casa Azzurri”.

Leggi anche-> Mondiali Brasile 2014: tutti i gironi

Leggi anche-> Mondiali 2014: date e orari delle partite

Leggi anche-> Gironi Mondiali Brasile: calendari e date