Mondiali Calcio 2014, la Panini ha presentato l’album delle figurine

Ben ottanta pagine, 640 stickers, 40 olografici e tutte le 32 nazionali a rapporto: questa la composizione della dodicesima edizione dell’ album Panini dedicata al Mondiale. Il 2014 è un anno da record per l’azienda modenese, che con questa nuova produzione, la “più ricca di sempre, ha superato se stessa. Il nuovo album dedicato al Mondiale in Brasile, sarà disponibile in tutti i continenti e in ben oltre 100 Paesi. E n0n è tutto: record anche per la stampa di figurine, che tocca la vetta dei 15 miliardi.

Il gioiellino della Panini, che sceglie Neymar come testimonial verdeoro, vede campeggiare in copertina la storica rovesciata di Carlo Parola. Per ragioni di stampa, inoltre, la casa editrice ha dovuto anticipare Prandelli nella scelta dei volti per la pagina della Nazionale.

I prescelti per l’album? Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Abate, De Sciglio, Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Giaccherini, Candreva, Cerci, Gilardino, Balotelli e Giuseppe Rossi.

Non manca neanche una sezione particolare dell’album dedicata ai record della storia della competizione, con quello italiano dei minuti giocati nelle fasi finali (2217) detenuto da Paolo Maldini.

Leggi anche –> Mondiali Brasile 2014, la canzone ufficiale “We are one” (Video)