Mondiali Qatar 2022, Date: 21 novembre-18 dicembre

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sono state rese note le date dei Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022. La competizione partirà il 22 novembre a e si concluderà il 18 dicembre.

Tutto confermato quindi, i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar inizieranno il 21 novembre al 18 dicembre. Lo ha annunciato oggi il Comitato esecutivo della FIFA che a Zurigo ha ufficializzato le date di inizio e fine del torneo. Si giocherà in autunno per evitare le elevate temperature che ci saranno nei successivi mesi in Qatar. E’ stata ufficializzato in Svizzera quella che di fatto sarà la prima Coppa del Mondo d’inverno anziché, come sempre accaduto, d’estate.

La massima competizione per Nazioni a livello continentale tra l’altro si disputerà nell’arco di 28 giorni invece dei consueti 32. Confermate anche le date della Coppa del Mondo in Russia: si inizierà il 14 giugno e si terminerà con la finale del 15 luglio 2018.
Tra lo stupore generale c’è ancora chi si chiede se sia uno scherzo o corrisponda a realtà quella di disputare un Mondiale in inverno.

Leggi anche: