Brutta tegola per la nazionale ed il Milan: Riccardo Montolivo si è infortunato durante l’allenamento successivo all’amichevole (vinta per 1-0) dell’Italia contro la Scozia.

Per il centrocampista rossonero e della nazionale un problema al polpaccio sinistro, che si somma a quello di pochi giorni fa subito al destro. Insomma, sfortuna senza fine per il capitano milanista, che rischia seriamente di saltare anche questo europeo dopo i mondiali del 2014 (saltati per via della frattura a tibia e perone).

Sono previsti esami approfonditi per capire al meglio l’entità dell’infortunio, ma trapelano poche speranze nell’ambiente. Quella di Montolivo sarebbe l’ennesima perdita per il centrocampo della nazionale, già orfano di Marchisio, Thiago Motta e Verratti. La situazione in mezzo al campo adesso è davvero drammatica per Conte, che dovrà forzatamente inventarsi qualcosa per colmare le troppe assenze.

La speranza di un recupero di Montolivo è sempre viva, ma a questo punto meglio essere sempre pronti al peggio. Intanto oggi verrà diramata la lista dei 23 convocati di Conte: Bonaventura rischia di essere l’unico milanista della truppa.

LEGGI ANCHE:

Cessione Milan: Barbara Berlusconi comproprietaria del club?

Calciomercato Milan: Balotelli potrebbe andare alla Lazio?