Montoya all’Inter: Visite Mediche programmate per giovedì

VOTA QUESTA NOTIZIA

Martin Montoya sarà un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno definito tutti i dettagli dell’affare con la dirigenza del Barcellona: il terzino destro classe ’91 atterrerà ad Appiano Gentile con la formula del prestito biennale gratuito, con un diritto di riscatto fissato a una cifra pari a 6 milioni di euro. Questa opzione si trasformerebbe in obbligo di riscatto nel caso in cui il giocatore dovesse disputare tra le 40 e le 50 partite nei prossimi due anni.

Il difensore spagnolo, invece, percepirà circa 2 milioni di euro a stagione, più bonus legati al raggiungimento del terzo posto e della qualificazione alla Champions League. Nel corso dell’annata 2014-15 ha collezionato un totale di 13 presenze, confezionando 3 assist grazie alla precisione dei suoi cross, senza mai trovare la via della rete.

Montoya va a coprire una casella importante della retroguardia interista, che non è riuscita a trovare un interprete veramente affidabile negli anni successivi al ritiro di Javier Zanetti, ultimo grande laterale destro nerazzurro.

CALCIOMERCATO INTER: TUTTE LE NOTIZIE