Morata è della Juventus per 22 milioni: l'annuncio di "AS"

Secondo il famoso quotidiano spagnolo “ASAlvaro Morata sarebbe un calciatore della Juventus. Il Real Madrid e la Juve avrebbero trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto sulla base di 22 milioni di euro, più una clausola di controriscatto in favore del Club Campione d’Europa pari a 32 milioni di euro. L’affare è finalmente giunto al termine dopo settimane di lunghe ed estenuanti trattative, rese sicuramente meno difficili dagli ottimi rapporti tra i vertici dei due club.

Alvaro Morata è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ed ha guadagnato a suon di gol l’accesso in prima squadra. Nelle ultime stagioni si era messo in mostra con la camiseta blanca grazie a decine di ottime prestazioni, ma la folta concorrenza incontrata al Bernabeu ha sfiduciato il ragazzo, che ha deciso a 22 anni di “espatriare” per cercare nuove esperienze e soprattutto una maglia da titolare.

Quella della Juventus sarà sicuramente un’occasione unica ed irripetibile per Alvaro Morata, che potrà essere impiegato sia come vice-Llorente, che come attaccante esterno nel nuovo 4-3-3 ridisegnato da Mister Conte, che spera di avere a disposizione il ragazzo già il 14 di Luglio, giorno dell’inizio del ritiro di Vinovo.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: Morata in ritiro a Vinovo?

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative all’8 Luglio 2014

Leggi anche –> Marca: “Morata alla Juve per 22 milioni, controriscatto a 32″