M’Poku al Chievo Verona: Ufficiale

Paul-Josè M’Poku è ufficialmente un nuovo giocatore del Chievo Verona. L’attaccante classe ’92 arriva dallo Standard Liegi, squadra della Jupiler League (Belgio), con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

Al termine delle visite mediche, il giocatore ha firmato un contratto quadriennale, che gli permetterà di percepire 400mila euro all’anno. Si tratta della sua quarta esperienza in carriera, la seconda nella massima serie italiana, dopo quella con la maglia del Cagliari, società nella quale è arrivato a gennaio e con cui ha registrato 16 presenze totali, mettendo a segno 3 reti e 2 assist.

Il ragazzo belga, di origini congolesi, ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista nella nostra Serie A, non accusando problemi di ambientamento nel calcio italiano, grazie alle sue indiscusse doti tecniche e al suo cambio di passo impressionante, caratteristiche che hanno spesso creato grattacapi alle difese avversarie.

Si chiama Paul-Josè M’Poku la risposta del Chievo ai cugini dell’Hellas, autori del grande colpo Pazzini nella giornata di ieri.

CALCIOMERCATO CHIEVO: TUTTE LE NOTIZIE