Mr Bee-Milan, Cessione del 48% Ufficiale a fine luglio?

La trattativa Mr Bee-Milan per la cessione del 48% delle quote dovrebbe essere ufficiale a fine luglio.  Dopo mesi di trattative, quindi, il magnate thailandese, versando ben 485 milioni di euro nelle casse di Fininvest, acquisirà la quota di minoranza. Per l’occasione, tra il 27 e il 31 luglio Mr Bee sarà a Milano per mettere nero su bianco a una operazione fondamentale per il rilancio della società

I documenti che sanciranno l’ingresso di Mr Bee in società sono pronti già da tempo, ma date le cifre e l’importanza dell’operazione, ogni dettaglio dovrà essere verificato con cura. Superata questa fase, i 485 milioni confluiranno nelle casse di Fininvest, società che attualmente detiene il Milan. Quindi, nella riunione finale, cui ci sarà sicuramente anche il presidente Berlusconi, verrà nominato il nuovo consiglio di amministrazione, in cui Mr Bee assumerà la carica di consigliere con delega allo sviluppo del marchio Milan in Asia.

Come si deduce, quindi, la cessione del 48% è mirata soprattutto a sviluppare il brand Milan in un mercato emergente come quello asiatico, mentre la parte sportiva continuerà a essere gestita prevalentemente dalla famiglia Berlusconi, che quindi continuerà a far parte della storia del Milan, nella speranza di tornare ai fasti di qualche anno fa.

Leggi anche: