Nainggolan-Inter, Ufficiale a breve: alla Roma Santon

Il belga è ormai ad un passo dalla sua avventura in nerazzurro

Molto vicina al colpo di mercato l’Inter, ormai è fatta per Nainggolan, il centrocampista belga sta per trasferirsi dalla Roma ai nerazzurri, la notizia ufficiale è attesa a breve, ai giallorossi andranno Santon ed il giovane Zaniolo, oltre ad un conguaglio di circa 24 milioni di euro.

Il mercato dei nerazzurri fino ad adesso

Quando sta per iniziare l’estate, l’Inter si è mossa parecchio per rinforzare la sua rosa, in vista della prossima stagione, dove lo ricordiamo, ritornerà in Champions a 6 anni e mezzo di distanza dall’ultima volta. Presi a parametro zero il difensore de Vrij ed il laterale Asamoah, la società nerazzurra ha investito molto sul giovane talento argentino Lautaro Martinez, attaccante prelevato dal Racing Avellaneda. Sfumati i riscatti per Cancelo e Rafinha, il primo sembra ormai vicino alla Juventus, il secondo è ancora da valutare, la squadra di Spalletti mira ad un terzino, Aleix Vidal e Zappacosta sono gli ultimi nomi usciti, un esterno offensivo alto, Malcolm è l’indiziato principale, in alternativa si segue Politano. A centrocampo serve invece esperienza, oltre a Nainggolan, piace molto un altro belga, vale a dire Moussa Dembele, in scadenza nel 2019 con il Tottenham.

Le cifre della trattativa per Nainggolan

Inseguito più di una volta dai nerazzurri, il centrocampista di origine indonesiana è pronto alla sua nuova avventura, in Italia ha vestito le maglie di Piacenza e Cagliari prima di approdare in giallorosso nel gennaio 2014, proprio i capitolini, lo sostituiranno con Pastore, mentre in cambio nella trattativa per il giocatore belga, riceveranno come era nelle previsioni, il giovane trequartita della Primavera campione d’Italia, vale a dire Nicolò Zaniolo, il cartellino di Davide Santon ed un conguaglio di 24 milioni, questo per l’acquisto di Radja Nainggolan, per cui sembrerebbe pronto un quadriennale, ormai è quasi ufficiale il suo approdo all’Inter, nelle prossime ore è previsto l’annuncio.