Nainggolan è un Nuovo Giocatore dell’Inter, Ufficiale

Il belga ha firmato per 4 anni con i nerazzurri, ritroverà Luciano Spalletti

Arrivata la notizia ufficiale poco fa, Radja Nainggolan è un nuovo giocatore dell’Inter, il centrocampista belga ha firmato un quadriennale con i nerazzurri, dopo l’ultima esperienza di 4 anni e mezzo con la Roma, l’annuncio è giunto sul sito della società.

L’annuncio dell’acquisto

Il sito ufficiale dell’Inter ha appena annunciato la notizia tanto attesa, queste le parole comparse qualche minuto fa: “Radja Nainggolan è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore belga ha firmato col Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2022.”

La carriera di Nainggolan

Il giocatore, nato nel maggio del 1988 ad Anversa, mosse i primi passi nella sua città, prima di approdare a 17 anni in Italia, dove viene preso dal Piacenza, il club emiliano fa esordire il centrocampista di origine indonesiana a fine stagione nel campionato di B, per poi ottenere più spazio nelle annate successive. Fino ad arrivare all’interessamento del Cagliari, nel gennaio 2010 il belga approda in Sardegna, dove vi rimarrà per 4 anni, esordendo in Serie A, proprio contro l’Inter.

In un’altra sessione invernale, quella del 2014, diversi club importanti lo cercano, la spunterà la Roma, in giallorosso disputerà oltre 200 incontri ufficiali, siglando 33 reti. Nainggolan disputerà l’Europeo del 2016 con la Nazionale belga, laddove però non ha avuto molta fortuna, viste le mancate convocazioni per i Mondiali del 2014 e per quelli in corso di svolgimento in Russia.

Cifre e dettagli sull’affare

Il centrocampista percepirà lo stesso ingaggio di quando giocava nella Roma, vale a dire 4.5 a stagione più bonus, ma rispetto al contratto precedente, il belga ha firmato con i nerazzurri per 4 anni, fino al 2022. Il suo costo si è aggirato sui 38 milioni, 14 dei quali coperti da Santon e dal giovane Zaniolo, trasferiti nel club della Capitale. Ormai è arrivata la notizia ufficiale, dopo gli acquisti de Vrij e Lautaro Martinez, anche Radja Nainggolan è un nuovo giocatore dell’Inter, ritroverà Luciano Spalletti come allenatore.