Nani alla Juventus? Il portoghese via dal Manchester a Giugno

Quella di Moyes di sicuro non è stata una stagione esaltante, ha raccolto l’eredità del suo maestro, Alex Ferguson, ma non ha ottenuto gli stessi risultati o almeno non ha mantenuto il passo. In campionato non è presente nel lungo treno scudetto che vede fronteggiare Liverpool, Chelsea, City e Arsenal, in Champions con qualche miracolo è arrivato ai quarti e stasera dovrà cercare di compierne un altro contro il Bayern campione in carica.

La squadra di Guardiola ha una grande percentuale di passare il turno e se lo United uscirà dalla Champions la stagione sarà definitivamente fallimentare. Moyes, se sarà lui l’allenatore dello United la prossima stagione, dovrà riformare la squadra cercando di integrare l’esperienza dei senior con la freschezza dei giovani, doti che il Manchester ha sempre avuto.

Il primo con le valigie in mano è Nani, il portoghese a Giugno lascerà lo United e visto che è seguito da tempo da Marotta, la Juventus potrebbe avere una corsia preferenziale. La squadra di Torino sta cercando da tempo un esterno di centrocampo e in Italia ha la concorrenza dell’Inter, anch’essa interessata a Nani. Come detto però l’agente del giocatore parlerà prima con la dirigenza bianconera per trovare l’accordo sulle cifre, per questo Nani potrebbe essere il primo acquisto della Juventus 2014-2015.

Leggi anche –> Juventus-Lione, l’arbitro sarà Undiano Mallenco

Leggi anche –> Juventus, Marotta: “Mancano ancora 18 punti. Tevez e Llorente meritano il Mondiale”