Napoli 2013-2014: sarà Benitez il nuovo allenatore?

Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato di Sky Sport 24, Rafael Benitez sarà il prossimo allenatore del Napoli. La notizia proviene direttamente da Londra dove è presente anche il patron azzurro Aurelio De Laurentis  che è li per risolvere alcune questioni personali e per assistere alla Finale di Champions League a Wembley.Benitez Chelsea

Il patron del Napoli dopo aver sondato il terreno per alcuni grandi allenatori come Pellegrini, Di Matteo, Klopp e Blanc ha deciso di far ricadere la sua scelta su di un tecnico che già conosceva in parte il campionato italiano, dichiarando poi: ” Ho preso Benitez, mi sono fatto un regalo per i prossimi due compleanni”.

Il tecnico spagnolo firmerà un contratto di due anni con una base fissa di 3.5  Mln a stagione, più un’altra variabile legata alla conquista di Scudetto, Champions, Europa League e Coppa Italia.

Si aprono ora nuovi scenari per il sodalizio partenopeo, insieme all’ex tecnico del Liverpool potrebbero infatti sbarcare al San Paolo campioni come Torres, Dzeko o Lucas Leiva, calciatori abituati già da tempo a vincere disputando competizioni europee di grandissimo livello.