Napoli-Athletic Bilbao: Video e caratteristiche degli avversari degli azzurri

Il Napoli per il preliminare di Champions League dovrà affrontare gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. Andiamo quindi ad analizzare con un video e con delle informazioni le caratteristiche principali della squadra basca.

L’Athletic Bilbao è l’unica squadra nella storia della Liga a non essere mai retrocessa dal massimo campionato spagnolo. Nel suo palmares può contare  su 8 campionati, 23 Coppe del Re ed su una Supercoppa di Spagna. Mentre non vanta titoli in Europa, anche se è arrivata due volte in finale di Coppa Uefa. La peculiarità della squadra è che la rosa è interamente composta da giocatori baschi o di origine basca ad eccezione del francese Aymeric Laporte.

Il punto debole del Bilbao è sicuramente al difesa, non proprio imperforabile mentre il centrocampo è di buon livello la cui punta di diamante è sicuramente Ander Iturraspe, un giocatore dotato di un’ottima visione di gioco e in grado di garantire allo stesso tempo equilibrio e geometria. E’ stato invece ceduto questa estate al Manchester United l’uomo più forte della squadra basca, Ander Herrera che è andato via per circa 30 milioni di euro.

In attacco invece l’Atheltic può contare su tre ottimi calciatori come  Iker Munain, Markel Susaeta e Aduriz, con soprattutto quest’ultimo in grado di segnare nell’ultima Liga 16 gol non facendo rimpiange Llorente.

VIDEO DI FOX SPORT SU ATHLETIC BILBAO