Napoli-Crotone: Probabili Formazioni ed Orario (Serie A 2017-18)

Tra gli azzurri dovrebbe ritornare dal primo minuto Hamsik, i calabresi devono fare risultato per salvarsi

L’ultima giornata del Campionato di Serie A 2017-18 vedrà di fronte Napoli e Crotone. La squadra di Sarri non ha ormai più alcun obiettivo dal momento che il sogno scudetto è ormai sfumato definitivamente. Dall’altra parte la squadra di mister Zenga è chiamata a vincere per restare in Serie A. Una sconfitta, infatti, significherebbe la matematica retrocessione in Serie B dopo due stagioni nella massima serie. Una vittoria che, però, potrebbe anche non bastare. Andiamo a vedere come arriveranno le squadre all’appuntamento di domenica al San Paolo, ricordiamo come l’orario sia quello delle 18:00.

Hamsik dal primo minuto

Dopo le due panchine consecutive Sarri propone dal primo minuto capitan Hamsik mentre in attacco Milik sostituisce lo stremato Mertens. 4-3-3 il modulo dei partenopei con Reina tra i pali, sarà l’ultima gara per lui con la maglia azzurra, è infatti certo il suo trasferimento al Milan. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo insieme ad Hamsik ci saranno Allan e Jorginho mentre in attacco Callejon e Insigne sosteranno Milik, punta centrale.

Calabresi sfortunati

Un Campionato non certo fortunato per il Crotone. Amaro in bocca per la squadra di mister Zenga dopo la sfiorata vittoria contro la Lazio domenica scorsa all’Ezio Scida. Un pareggio che ha portato i rossoblu, complici i risultati degli altri campi, al terzultimo posto ed in piena zona retrocessione. Al San Paolo bisognerà vincere e poi sperare in un passo falso delle rivali, tra queste Udinese, Cagliari, Spal e Chievo Verona. L’Uomo Ragno ripropone il suo 4-3-3 con capitan Cordaz a difesa della porta. In difesa Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella. Rohden agirà da mezzala in mediana con Mandragora e Barberis. In attacco confermato Simy che sarà affiancato da Nalini e Trotta.

Possibili schieramenti di Napoli-Crotone

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Walter Zenga.