Napoli-Fiorentina 2-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2015-16)

Il Napoli ferma la corsa della capolista Fiorentina, vincendo dinanzi al pubblico del “San Paolo” 2-1, grazie alle reti di Insigne e Higuain, che rendono vano il gol del croato Kalinic.

Nel primo tempo, va in scena una partita tesa, nervosa, che regala solo pochi capovolgimenti di fronte e alcune azioni confuse. La ripresa, invece, si apre col botto: al 46′, parte il filtrante di Marek Hamsik, che trova alla perfezione Lorenzo Insigne, chirurgico nel far girare sul secondo palo il destro che vale il vantaggio azzurro.

I viola non ci stanno ad alzare bandiera bianca, ecco perchè si gettano in avanti ed impegnano Reina in un paio di occasioni. La pressione paga al minuto 73, quando Ilicic riceve palla sulla trequarti e la gira di prima col sinistro in profondità, pescando il numero 9 ex Dnipro, freddissimo nel battere il portiere spagnolo con un vellutato tocco d’esterno.

La gioia della squadra di Sousa dura poco, perchè appena 3 minuti dopo Higuain scambia con il solito Insigne, si presenta davanti a Tatarusanu e lo punisce, piazzando la palla nell’angolino con il sinistro.

GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-FIORENTINA