Napoli-Fiorentina, Giuseppe Rossi Titolare?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Giuseppe Rossi potrebbe giocare titolare con il Napoli? L’ipotesi non è poi tanto remota. La partita con gli azzurri inizia a farsi incombente e Paulo Sousa sta pensando alle scelte di formazione per una sfida che al momento rappresenta, una sfida scudetto. Il tecnico della Viola sta in effetti pensando di utilizzare per la partita il Pepito, che sta sfruttando al meglio la sosta per le nazionali, lavorando a fondo sulla tenuta fisica e aggiungendo ulteriore potenza alle gambe.

Il tecnico portoghese più volte ha sostenuto che Rossi è ormai pronto e arruolabile, ha solo la necessità di trovare i tempi e i ritmi della partita. L’attaccante allora potrebbe essere utilizzato dal primo minuto, visto che il Napoli ha un centrocampo che è più portato a costruire gioco, piuttosto che a difendere e la scelta di un giocatore con le sue caratteristiche può essere plausibile.

La soluzione Rossi però, potrebbe anche essere una carta che Sousa,  preferisce giocarsi durante la partita. Certo è, che il tecnico della Fiorentina fino ad ora non si è mai tirato indietro davanti alle sfide, quindi sarà in grado di capire perfettamente, se la tenuta del giocatore è tale da poter sostenere dall’inizio la partita, contro una squadra, che al momento, è una delle più in forma del campionato.

Leggi anche: