Napoli-Fiorentina: Orario, Probabili formazioni e Diretta TV

Napoli Fiorentina
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 22: Dries Mertens of SSC Napoli in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on December 22, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La partita di Serie a tra Napoli e Fiorentina è in programma domani 10 dicembre alle 15 al San Paolo : ecco Orario, Probabili formazioni e Diretta Tv.

La partita di domani sarà importante per capire se la squadra di Maurizio Sarri ha superato la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, sancita dalla sconfitta con il Feyenoord di qualche giorno fa.

L’uscita dalla competizione più prestigiosa era preventivabile visto che la squadra è sembrata sempre molto più concentrata sul campionato e in ogni caso a febbraio ci sarà la possibilità di rifarsi in Europa League, nella quale ci saranno squadre prestigiose come il Borussia Dortmund e Atletico Madrid.

La priorità del Napoli è in questo momento dimostrare che, nonostante c è stato un calo fisico, ancora crede allo scudetto e ha superato la sconfitta con la Juventus.

La Fiorentina di Pioli si presenta al San Paolo, dopo la vittoria netta con il Sassuolo di domenica scorsa e il pareggio prestigioso con la Lazio di 2 settimane fa. La compagine toscana sta crescendo sempre di più e andrà a giocarsi la partita a Napoli senza niente da perdere.

Nella squadra di mister Pioli ci sono giovani come Simeone e Chiesa che stanno crescendo sempre di più, grazie anche alla presenza di giocatori esperti come Astori e Thereau, e per merito del mister che sta donando una vera identità di gioco.

Napoli-Fiorentina: probabili formazioni e diretta tv

Napoli è alla prese con il dubbio Insigne. L’attaccante soffre per un’infiammazione al pube e la sua presenza è incerta. Se non dovesse farcela è favorito per giocare Zielinski, rispetto a Ounas o Giaccherini. Per il resto, dubbio tra Maggio-Mario Rui  e possibile riposo per Albiol che verrebbe sostituto da Chiriches.

Pioli dovrebbe riproporre la formazione titolare di questi primi mesi di Seriea: Laurini a destra dovrebbe spuntarla  su Gaspar, Benassi a completare la mediana a 3 con Badelj e Veretout, in attacco ci sarà il solito trio Chiesa-Simeone-Thereau.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

La partita tra Napoli e Fiorentina sarà visibile  sia su Sky,  canale Sky Calcio 1 HD, che su  Premium  sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. La sfida sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e Premium Play .