Napoli-Inter, Probabili Formazioni Gazzetta

Ecco chi scenderà in campo domani sera secondo il quotidiano rosa. Ce la farà Insigne?

Domani sera sarà la volta di Napoli-Inter, attesa per scoprire quali sono le formazioni dell’incontro, vi mostreremo le probabili della Gazzetta alla vigilia della sfida tra la prima e la seconda del campionato, in modo da vedere chi potrà essere protagonista del big match della nona giornata di Serie A 2017/18.

Come arrivano le due squadre al big match

Al San Paolo non sarà una partita come le altre, oltre a sfidarsi le prime due della classifica, si affronteranno due squadre reduci da un ottimo percorso nel quale hanno vinto nel complesso 15 partite su 16, le uniche fin qui imbattute del campionato.

Da un lato il Napoli ha bottino pieno e vorrebbe allungare la striscia di vittorie consecutive in campionato perdurante dalla scorsa stagione ed iniziata proprio contro l’Inter, ma a San Siro a fine aprile. Da quel momento, sono arrivati a 13 successi di fila, a meno 4 dal record dei nerazzurri, ottenuto 10 anni fa con Mancini. La squadra di Sarri, deve però riscattare la sconfitta in settimana, arrivata in Champions a Manchester contro il City, per terminare una sette giorni molto intensa, iniziata con il prezioso successo degli azzurri sul campo della Roma.

Dall’altra parte l’Inter è rimasta l’unica compagine italiana imbattuta, seppur facilitata tale striscia dal fatto di non disputare le coppe. I nerazzurri, rispetto agli avversari di sabato sera, hanno pareggiato l’impegno di Bologna di un mese fa, per il resto hanno sempre vinto, anche se nel complesso hanno siglato 9 reti in meno rispetto al Napoli, mentre i gol subiti sono 5 per entrambe le squadre. La squadra di Spalletti, ha poi il morale a mille dopo il prestigioso successo nel derby contro il Milan, con tripletta di Icardi, e sognano il sorpasso in classifica, non vincono però al San Paolo in campionato da 20 anni.

I possibili titolari in Napoli-Inter

Nell’anticipo di domani sera, non sono previsti stravolgimenti tattici nelle due squadre. I padroni di casa dovrebbero presentare l’11 vittorioso a Roma, con il rientro di Jorginho ed Allan, in panchina a Manchester, dal primo minuto, l’unico dubbio riguarda Insigne, se non ce la dovesse fare, spazio a Zielinski in attacco. Scelte obbligate per Spalletti, a centrocampo sarà ancora una volta privo di Brozovic e Joao Mario, sarà dunque Borja Valero a giocare dall’inizio come trequartista, con Vecino e Gagliardini in mediana. Come terzini, spazio all’usato sicuro con D’Ambrosio e Nagatomo, preferiti con ogni probabilità, ai nuovi acquisti Cancelo, reduce dall’infortunio, e Dalbert.

In pratica, sono previsti per entrambe le squadre, gli stessi 11 della precedente giornata, ad eccezione di Insigne, salvo sorprese dell’ultimo minuto, almeno secondo la Gazzetta dello Sport, ecco quali sono le probabili formazioni di Napoli-Inter per il quotidiano rosa, alla vigilia del big match:

Probabile Formazione Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

Probabile Formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.