Napoli-Inter 4-2 (Higuain, Cambiasso, Mertens, Dzemaili, Nagatomo, Callejòn): Risultato Finale

Di scena questa sera allo stadio San Paolo il posticipo domenicale della 16a giornata di campionato, Napoli-Inter. Partita davvero interessante e sicuramente combattuta, tra due squadre vicine in classifica con il Napoli a 32 punti e l’Inter dietro a 28. Il Napoli darà del filo da torcere agli uomini di Mazzarri: vista l’eliminazione dalla Champions dello scorso mercoledì, gli azzurri vorranno subito cancellare ogni negatività e portare a casa il risultato. Una vittoria dei nerazzurri, invece, oltre a ridurre il distacco con il Napoli, rischierebbe di allontanare ulteriormente i partenopei da Roma e Juventus. Benitez dovrebbe quindi schierare in avanti Higuain con alle spalle il trio composto da Callejon, Mertens e Insigne. L’Inter, dal canto suo, dovrebbe avere Palacio unica punta e Guarin alle sue spalle.

Calciomercato-Milan.it seguirà, a partire dalle ore 20.30, la Diretta Testuale del match.

Formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere, Inler, Dzemaili, Insigne, Callejòn, Mertens, Higuain.

Inter (3-4-1-2): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Rolando, Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo, Alvarez, Palacio.

20.43: Le squadre pronte ad entrare in campo, indossano la divisa ufficiale: completo azzurro per il Napoli, maglia a strisce nerazzurre e pantaloncini neri per l’Inter.

1′: Tagliavento da l’avvio alla gara con il fischio d’inizio. A battere il calcio d’avvio l’Inter.

3′: I nerazzurri si propongono in avanti con un calcio lungo a cercare Guarin, ma gli azzurri anticipano.

5′: Inter in avanti con Palacio, lancio a scavalcare, ma Rafael mette in fallo laterale.

7′: Primi minuti a tinte nerazzurre è ancora l’Inter ad andare alla conclusione questa volta con un sinistro di Cambiasso, ma il risultato rimane sempre sullo 0-0.

9′: GOL HIGUAIN!! VANTAGGIO NAPOLI!! Prima occasione e subito gol Napoli con il Pepita che non sbaglia e scaraventa con un tiro al volo la sfera alle spalle di Handanovic. Napoli-Inter 1-0.

11′: Napoli vuole il secondo gol. Ci prova Mertens con un tiro rasoterra parato però dall’estremo difensore avversario.

16′: Tra le file dell’Inter Nagatomo prova a pareggiare i conti con Nagatomo. Il tiro rasoterra del giapponese viene però parato da Rafael.

21′: Occasione Inter con Guarin che lascia partire un tiro potentissimo ma non ben calibrato. La sfera finisce alta sulla traversa.

24′: Occasionissima per il Napoli con Insigne che, servito da Higuain, lascia partire un gran destro che coglie l’incrocio dei pali. Napoli ad un passo dal raddoppio.

27′: Risposta dei nerazzurri con un cross di Alvarez che trova la respinta della difesa avversaria.

30′: Calcio di punizione per l’Inter a seguito di un fallo commesso da Insigne che riceve l’ammonizione. Sull’evoluzione del calcio di punizione Palacio approfitta di un buco della difesa partenopea e effettua un tiro al volo di destro ma non inquadra la porta. La sfera finisce alta sulla traversa.

32′: Ammonito Inler

35′: PAREGGIO INTER CON CAMBIASSO!! Gran tiro di Cambiasso porta l’Inter sull’1-1.

39′: GOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!!! MERTENS!! Gran tiro di destro di Mertens si insacca nell’angolino basso a destra, Napoli di nuovo in vantaggio per 2-1!!

42′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! DZEMAILI!!! Tiro di potenza di Dzemaili amplia il vantaggio azzurro. Napoli-Inter 3-2

45′: segnalati 2 minuti di recupero.

47′: GOL INTER!! Nagatomo!! Gol di fortuna per il nerazzurro che si trova nella traiettoria del pallone. La sua conclusione finisce nell’angolino di sinistra.

Fine Primo Tempo

Secondo Tempo: Nessun cambio, gli allenatori confermano l’undici iniziale.

46′: Ammonito Alvarez

48′: Conclusione di Alvarez, per l’Inter, ribattuta da Albiol.

49′: Il Napoli risponde con Higuain che va alla conclusione ma la difesa dell’Inter non si fa trovare impreparata e Rolando respinge.

50′: Potente tiro dalla distanza di Mertens che però non inquadra la porta. La sfera si spegne sul fondo.

54′: Nuova occasione per il Napoli con Insigne che riesce ad andare al tiro indirizzando la sfera nell’angolo a destra. Handanovic, però, non si lascia sorprendere e pare, mantenendo invariato il punteggio.

61′: Primo Cambio. Nell’Inter Kovacic prende il posto di Taider.

64′: Alavrez, per l’Inter, mette la palla dentro per Palacio, chiuso dagli avversari quindi Nagatomo va alla conclusione respinta da Rafael.

66′: Rasoterra di Guarin, trova l’opposizione di Rafael.

68′: Gioco fermo, Rafael sembra non poter proseguire. Si riscalda dunque Reina ma alla fine Rafael sembra farcela.

72′: Espulso Alvarez. Dopo essere stato ammonito qualche minuto fa, Alvarez commette un fallo di mano che gli costa la doppia ammonizione. Inter in 10.

75′: Inter in avanti con Nagatomo, la difesa partenopea legge bene l’azione e anticipa impedendo al nerazzurro di andare a rete.

78: Cambio Napoli con Behrami che prende il posto di Higuain

80′: Conclusione di Palaxio con il destro, parata da Rafael.

81′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! CALLEJON!! Amplia il vantaggio la squadra di casa grazie a un tiro di Callejòn che, pur non essendo particolarmente potente, riesce a centrare la rete! Napoli-Inter 4-2!

82′: Cambio Inter: Icardi sostituisce Campagnaro.

84′: Nuova occasione per il Napoli con Mertens che però non riesce ad inquadrare la porta. La sfera si spegne sul fondo.

86′: Cambio Napoli: Armero sostituisce Mertens

90′: Cambio Napoli: Pandev sostituisce Reveillere. Assegnati 5 minuti di recupero.

92′: Rigore Napoli!! Clamoroso errore dal dischetto di Pandev e ottima parata di Handanovic!!!!!!!!!!! Napoli-Inter 4-2.

95′: Triplice fischio!! Il Napoli batte l’Inter per 4-2!! 

Leggi anche-> Tutte le notizie su Napoli-Inter

Leggi anche-> Milan-Roma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie