Napoli-Inter, Mazzarri replica a De Laurentiis: "Partiti da zero per arrivare al secondo posto"

Domenica sera al San Paolo l’Inter di Mazzarri sfiderà il Napoli. Sarà un match molto importante che dirà quali sono le ambizione di entrambe le squadre. L’allenatore toscano per la prima volta da ex incontrerà i campani. L’Inter rappresenta certamente l’apice della sua carriera da allenatore, ma nel rapporto potenziale/risultati, è forse il Napoli il fiore all’occhiello della sua carriera.

A questa domanda, postagli da un giornalista del Corriere della Sera, Mazzarri ha risposto così, lanciando anche qualche frecciatina al suo ex presidente De Laurentiis: “Ci sono dati facilmente riscontrabili. Uno di questi è il valore di una squadra quando la prendi in mano. I parametri sono il monte ingaggi e gli investimenti. La competizione parte da qui. Il punto è: quanto vale la rosa all’inizio e quanto vale al momento nel quale lasci? Da Livorno in poi, l’unico anno che ho fatto in B, con la promozione dopo 55 anni, ho ottenuto una serie di risultati che si possono vedere e verificare. A Napoli siamo partiti dal 15° posto del 4 ottobre 2009 e siamo arrivati al secondo posto del maggio 2013, con in mezzo la vittoria della Coppa Italia. Ecco che cosa è successo a livello economico, nei punti e nel prestigio del club. Il Napoli non era considerato prima accanto a Inter, Milan e Juventus. Poi se esiste la tendenza a far a vedere altre cose, a me non interessa. A me interessa il giudizio delle persone intelligenti”.

Aurelio De Laurentiis

È ovvio che per arrivare a raggiungere grandi traguardi è necessario che si investa e che si abbiano dei giocatori di valore in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. Questo Mazzarri lo sa e per questo, in diverse occasioni, non ha esitato a mandare messaggi velati e meno velati nei quali chiede dei rinforzi alla Società per la sua Inter che, se dovesse ottenere già in questa sessione invernale di mercato, potrebbero davvero gareggiare con le altre per i piani alti della classifica.

TUTTO SU NAPOLI-INTER

Leggi anche–> Notizie Inter, Mazzarri: “Sono partito da zero, l’Inter è un sogno”

Leggi anche–> Notizie Inter, Mazzarri: “A metà Gennaio capiremo dove può arrivare l’Inter”

Leggi anche–> Notizie Inter, Mazzarri: “Ho la coscienza a posto di aver fatto bene a Napoli”