Napoli-Inter: Probabili Formazioni ed Ultime News

Manca ancora un pò al calcio d’inizio di Napoli-Inter ma dai ritiri delle due squadre già trapelano indizi sulle possibili formazioni che Benitez e Mazzarri manderanno in campo domenica sera al San Paolo alle ore 20.45 per il posticipo della sedicesima giornata. Rispetto agli ultimi impegni di campionato, i due tecnici sembrano orientati ad apportare qualche cambiamento ai loro schieramenti per conquistare una vittoria che, per entrambe sarebbe fondamentale: gli azzurri, vincendo, distanzierebbero di 7 punti l’Inter che, dal canto suo, se tornasse da Napoli coi tre punti in saccoccia si porterebbe ad un solo punto dai partenopei rientrando a pieno titolo nella corsa al terzo posto, nonostante i tre pareggi consecutivi dell’ultimo periodo.

Benitez confermerà il suo solito 4-2-3-1. Tra i pali tornerà Reina dopo i problemi fisici che ne hanno impedito l’utilizzo nelle ultime due gare contro Udinese e Arsenal. Davanti a lui, poker difensivo composto (da destra a sinistra) da Maggio, Albiol, Britos e Armero: out Fernandez, scavalcato quindi dal numero 5 uruguayano. A centrocampo, spazio alla coppia tutta elvetica composta da Inler e Behrami, incaricati di recuperare palloni da consegnare ai tre trequartisti alle spalle di Higuain, ossia Callejon, Mertens e l’ex di turno Pandev.

Rafa Benitez

Mazzarri non cambia il suo 3-5-1-1. In porta ci sarà Handanovic, chiamato al riscatto dopo la papera contro il Parma; davanti a lui, insieme a Juan Jesus ci saranno due ex napoletani, Campagnaro e Rolando, col portoghese ancora una volta preferito a Ranocchia. A centrocampo, i laterali saranno Jonathan e il redivivo Zanetti, col Capitano ancora titolare al posto di Nagatomo, che a Napoli andrà inizialmente in panchina. In mezzo, Cambiasso agirà da play maker davanti alla difesa, supportato da Alvarez alla sua sinistra e da Taider a destra: l’algerino vince, quindi, il ballottaggio con Kovacic che, contro il Parma, non aveva affatto demeritato. Davanti, insieme al bomber Palacio, ci sarà Guarin, sperando che il colombiano non si lasci distrarre dalle sirene di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER

Napoli Inter Probabili Formazioni

TUTTO SU NAPOLI-INTER

TUTTE LE NOTIZIE DAL RITIRO DEL NAPOLI