Napoli-Juventus 2-0 ampia sintesi e highlights

Il Napoli batte con un netto 2 a 0 la Juventus e porta a casa una vittoria importantissima. Per la truppa di mister Benitez una grande prestazione che ha costretto i campioni d’Italia ad arrendersi sotto i colpi di Josè Maria Callejon e di Dries Mertens. La notte del San Paolo è stata magica con oltre 55 mila tifosi sugli spalti che hanno assistito ad un match spettacolare tra due grandi squadre. Gli azzurri hanno dominato gran parte del match a dispetto di una Juventus apparsa stanca e a tratti svogliata.

Il primo tempo è tutta di marca partenopea con tantissime azioni offensive. Prima Higuain e poi Callejon impegnano Buffon che si supera in più di un’occasione. Al 38esimo il Napoli passa in vantaggio con Callejon. Insigne dalla sinistra fa partire un cross al centro dell’area dove lo spagnolo anticipa Asamoah e da posizione ravvicinata batte Buffon. Il primo tempo termina 1 a 0 per gli azzurri tra gli applausi di tutto il San Paolo.

Nella seconda frazione di gioco sono i bianconeri ad avere il controllo del gioco con un buon possesso palla. Gli azzurri si affidano alle ripartenze di Insigne e Callejon che, in più di un’occasione, mettono in difficoltà gli esterni della Juventus. Negli ultimi minuti del match si fa sempre più intenso il forcing della Juventus che però lascia scoperta la difesa. Al 82esimo gli azzurri si portano sul 2 a 0 dopo un bellissimo contropiede. Pandev pesca Mertens sulla linea dell’ultimo difensore, l’esterno belga resiste alla carica di Marchisio e con un diagonale malefico infila la porta di Buffon per il definitivo 2 a 0 che fa esplodere di gioia tutto il San Paolo.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-JUVENTUS