Napoli-Juventus Probabili Formazioni: le Ultime Notizie

E’ senza dubbio la sfida più importante di questa parte finale di campionato quella tra Napoli e Juventus, anche perché non interesserà direttamente solo le due squadre, ma anche altre due compagini impegnate nella lotta Champions come Roma e Fiorentina. Infatti una eventuale vittoria degli azzurri li terrebbe in corsa sulla Roma seconda e soprattutto potrebbe allontanare ancor di più la Fiorentina che crede nel terzo posto, ma allo stesso tempo un risultato negativo degli uomini di Benitez riaprirebbe ancor di più tutti i giochi.

Squadre concentrate al massimo per un incontro che può decidere tanto in vista della chiusura del campionato. Benitez blinda la squadra senza però smorzare gli entusiasmi dei tifosi, felici dopo il poker rifilato al Catania mercoledì scorso: 4-2-3-1 per gli azzurri con Reina tra i pali e davanti a lui ci saranno Henrique (favorito su Reveillere), Fernandez, Albiol e Ghoulam. In mezzo al campo agiranno invece Jorginho ed Inler con Callejon, Hamsik ed Insigne dietro l’unica punta che, come sempre, sarà Higuain.

Antonio Conte invece deve fare i conti con la pesantissima squalifica di Carlos Tevez: bianconeri che perdono una buona fetta del loro potenziale offensivo, seppur potranno contare sulla qualità di uno come Osvaldo. Per il tecnico leccese solito 3-5-2, con Caceres, Bonucci e Chiellini avanti a Buffon. Centrocampo che vedrà sugli esterni uno tra Lichtsteiner e Isla e a sinistra Asamoah, mentre al centro Pirlo, Pogba e Vidal. Attacco a due composto da Osvaldo e Llorente.

Leggi anche: