Napoli-Juventus: Probabili Formazioni, Orario e Diretta Tv

Napoli Juventus

Stasera alle 20 e 45 si giocherà la prima sfida scudetto del campionato di Serie A tra Napoli e Juventus:ecco Probabili formazioni, Orario e Diretta Tv.

Il San Paolo di Napoli sarà il teatro della partita più importante della quindicesima giornata tra le compagini di Sarri e di Allegri. Di sicuro una partita che non può essere considerata decisiva, ma sicuramente potrebbe dare una grande spinta psicologica alla squadra che eventualmente dovesse riuscire a vincere.

Allegri in conferenza stampa ha dichiarato di pretendere una grande prestazione dalla sua squadra a prescindere dal risultato, mentre ritiene fondamentale la partita di martedi prossimo in Champions League, perchè la Juventus ha la necessità assoluta di qualificarsi agli ottavi di finale della più importante manifestazione europea.

Mister Sarri non ha cambiato le abitudini nemmeno in questa occasione e quindi non si è presentato in conferenza stampa nel pre partita, e vuole mantenere insieme ai sui giocatori la massima concentrazione, per una sfida che può dare un input decisivo al sogno scudetto.

Napoli-Juventus:Probabili Formazioni

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo Sarri dovrebbe schierare la squadra titolare, con un unico dubbio che riguarda la presenza di Mario Rui come terzino sinistro, in quanto non è al massimo della condizione. Nel caso non dovesse farcela verrebbe sostituito da Maggio con Hysaj a sinistra, mentre Insigne, che è acciaccato da qualche settimana, stringerà i denti e sarà regolarmente al suo posto.

Nella Juventus ci sono molti dubbi di formazione per Max Allegri in quanto è alle prese con qualche assenza importante e giocatori che sono acciaccati e non al meglio. L’incognita principale è rappresentata da Higuain, che reduce dall’operazione alla mano, potrebbe partire titolare.

Allegri dovrebbe recuperare Cuadrado e Bernardeschi, ma dovrà fare a meno di  Howedes e soprattuto Mandzukic per un fastidio al polpaccio. Probabile il ripristino della  difesa a 4 con De Sciglio terzino destro, in mezzo Barzagli al fianco di Chiellini; centrocampo a 3 con Khedira e Matuidi ai fianchi di Pjanic; infine in attacco Higuain dovrebbe essere affiancato da Cuadrado e Dybala.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala; Higuain.

Diretta tv e streaming

La gara del San Paolo tra Napoli e Juventus sarà trasmessa alle 20 e 45 sia su Sky, nei canali Sky Calcio 1 HD  e Sky SuperCalcio HD, che su Mediaset Premium via digitale terrestre, sui canali Premium Sport  e Premium Sport HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.