Napoli-Lazio 5-0, Sarri: “4-3-3 dà più garanzie”

“Il 4-3-3 dà più garanzie”. Queste le parole più importanti di Maurizio Sarri nel post partita di Napoli-Lazio 5-0, partita che ha visto i partenopei centrare la prima vittoria in campionato e la seconda manita consecutiva dopo quella al Brugge. Queste le parole del tecnico toscano: “Buon approccio alla partita, abbiamo costruito la vittoria in avvio. Loro erano reduci da una trasferta impegnativa e quindi è stato più difficile stare al nostro passo per la Lazio. Come non ero preoccupato prima, non sono euforico ora“.

Poi si passa alle questioni prettamente tattiche: “Il 4-3-3 può darci qualche difficoltá in meno in difesa. Non abbiamo cambiato nulla a livello di gioco, solo cambiano le posizioni in fase di non possesso. È una fortuna che l’attacco del Napoli sia così ricco. Per ora funziona il 4-3-3 e schiererò così la squadra. Obbiettivo scudetto? Lo scudetto è un’esagerazione, anzi direi una bestemmia“.

Infine una battuta sulle parole del Pibe de Oro: Maradona può dire e pensare quello che vuole, rimane comunque il mio idolo”.

Leggi anche: