Napoli– Milan, Probabili formazioni (Serie A 2017 – 2018)

Domani ore 20:45 al San Paolo, nell'anticipo della tredicesima giornata, tornano in campo Napoli e Milan. Il Napoli per confermare il suo primato in solitaria nella classifica di Seria A, il Milan per tornare a vincere dopo i 3 punti conquistati con il Sassuolo.

Dopo la pausa (rivelatasi molto amara) per la Nazionale, torna in campo la Serie A per la tredicesima giornata di campionato. L’anticipo delle 20:45 ci regala già un “big match”. Anche se al momento la compagine meneghina non si può definire di certo una big, al San Paolo scenderanno in campo Napoli e Milan con l’obiettivo per entrambe di portare a casa i 3 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte da Mister Sarri e da Mister Montella.

Milan-Napoli

Napoli-Milan, probabili formazioni

Il Napoli forte del suo primato in classifica, scende in campo con con il tridente d’attacco Insigne (che avremmo tutti voluto vedere giocare in maglia azzurra ma a quanto pare Lorenzo il Magnifico non rientrava nei piani diabolici di Gianpiero Ventura), Mertens e Caollejon. Difesa a 4 con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui davanti a Reina e centrocampo con i soliti Hamsik,Allan e Jorginho. Montella risponde con l’immancabile difesa a tre con Bonucci Romagnoli e Musacchio davanti a Giggio Donnarumma. Torna Jack Bonaventura accanto a Suso dietro all’unica punta Kalinic. Dulcis in fundo, per la gioia dei tifosi rossoneri, domani con ogni probabilità rivedremo in campo anche l’ormai ex capitano Riccardo Montolivo Biglia infatti sembra non essersi ripreso dall’infortunio accusato contro la Juventus.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri

Indisponibili: Milik, Ghoulam

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Montolivo, Borini; Bonaventura, Suso; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella

Indisponibili: Conti, Calabria, Calhanoglu; Biglia?

Qualche numero sulla sfida

Napoli e Milan si sono affrontate 138 volte in Serie A. I successi dei partenopei sono 40 contro i 54 dei rossoneri. I pronostici di domani però sono tutti a favore della squadra di casa, non troppo a sorpresa. Il Napoli infatti è imbattuto da cinque partite di campionato. Il Milan inoltre è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A. Per Insigne ben cinque gol nelle nove presenze contro i rossoneri, incluse quattro reti nelle ultime quattro sfide.