Napoli-Sampdoria, Probabili Formazioni: le scelte di Sarri e Giampaolo

Probabili formazioni di Napoli-Sampdoria. Vediamo chi schierano Sarri, allenatore del Napoli, e Giampaolo, allenatore della Sampdoria.

vs

Siamo alle porte della 19a giornata, l’ultima del girone di andata. Per il Napoli di Maurizio Sarri e la Sampdoria di Marco Giampaolo ci sono novità in vista. Il Napoli schiererà in panchina, almeno per questa partita, il nuovo acquisto, Leonardo Pavoletti. La Sampdoria potrebbe pensare ad una formazione a specchio per cercare di arginare il fenomeno Mertens, che ha concluso il suo 2016 nel migliore dei modi. Vediamo ora quali sono le probabili formazioni di Napoli e Sampdoria per il match che si giocherà il 7 gennaio al San Paolo.

Probabile formazione del Napoli, ecco chi potrebbe schierare Maurizio Sarri:

Tra i pali confermato Reina, il portiere spagnolo infatti è quasi insostituibile. Con la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa, sulla sinistra Sarri potrebbe schierare Strinic. Novità anche in difesa: si pensa alla sostituzione dell’infortunato Koulibaly con la prima partita da titolare di Tonelli. Turn over anche per Albiol, al suo posto il serbo Maksimovic. Sulla fascia destra, invece, confermato Hysaj. A centrocampo il capitano Hamsik è inamovibile e sarà affiancato dal giovane Diawara e da Zielinski, in ottima forma. Per l’attacco il tridente sarà lo stesso che Sarri utilizza dall’infortunio di Milik: Mertens-Insigne-Callejon.

Napoli (4-3-3): Reina; Tonelli, Maksimovic, Strinic, Hysaj; Diawara, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne, Callejon. All.: Maurizio Sarri.

Probabile formazione della Sampdoria, ecco chi potrebbe schierare Marco Giampaolo:

Tra i pali, per sostituire l’infortunato Viviano, l’allenatore della Sampdoria schiererà quasi sicuramente Puggioni. In difesa potrebbero essere schierati  Pereira, Silvestre, Skriniar e Regini, prima volta contro la squadra che detiene il possesso del suo cartellino. A centrocampo confermato il duo Torreira-Linetty, con l’affiancamento di Barreto e Praet. In attacco la coppia Muriel-Quagliarella potrebbe essere ancora una volta confermata.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty Praet; Muriel, Quagliarella. All.: Marco Giampaolo.