Napoli-Sampdoria: ultime news e probabili formazioni

Diciottesima giornata di campionato, la penultima del girone d’andata, quella del big match fra le contendenti allo scudetto, allo Juventus Stadium si affrontano Juventus e Roma. E il Napoli? Il Napoli non sta a guardare e anche se nell’ultima giornata si è fermato a Cagliari con un pari che non è servito a nulla, vuole sfruttare questo scontro diretto per guadagnare punti nei confronti delle sue avversarie.

La squadra partenopea sarà impegnata nell’anticipo di mezzogiorno, che a Napoli spesso viene accompagnato dal ragù, contro la formazione del neo allenatore Sinisa Mihajlovic.

La squadra doriana è reduce da ottime prestazioni ma nella partita contro il Napoli dovrà fare a meno del più in forma delle ultime partite, Eder, che è stato colpito dall’influenza e il suo posto sarà preso da Sansone; per il resto l’allenatore serbo conferma la stessa formazione lasciando fuori Obiang preferito a Renan.

Napoli-Samp

Nel Napoli invece ci sono buone notizie: Hamsik torna disponibile dopo il lungo infortunio che aveva preoccupato tutta Napoli, ma il suo posto sarà preso ancora una volta da Pandev; Mertens dovrebbe essere preferito ad Insigne, mentre nell’allenamento si è fermato Behrami al suo posto Dzemaili e in porta ancora Rafael.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.
A disp.: Reina, Colombo, Cannavaro, Uvini, Britos, Armero, Radosevic, Hamsik, Insigne, Bariti, Zapata. All.: Benitez.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Renan, Palombo; Gabbiadini, Krsticic, Sansone; Pozzi.
A disp.: Fiorillo, Regini, Rodriguez, Salamon, Obiang, Castellini, Bjarnason, Eder, Berardi, Maresca, Soriano, Wszolek. All.: Mihajlovic.