Napoli, Ufficiale Verdi dal Bologna

Arrivata la firma, per il fantasista un contratto di cinque anni

Simone Verdi ha ufficialmente salutato il Bologna ed è ora a Roma dove ha firmato un contratto quinquennale con i partenopei. E’ ormai ufficiale, diventando un nuovo acquisto del Napoli di Ancelotti, questa la prima mossa di mercato di De Laurentiis.

E’ stato il dottor Mariani, con l’assistenza del capo dello staff medico azzurro Alfonso De Nicola, a visitare l’esterno d’attacco, classe 1992. Come da prassi le visite sono state particolarmente lunghe anche per un problema tecnico alla clinica romana che ospita la seduta.

Le cifre su Verdi

Dopo l’ok del medico, il calciatore si è trasferito nella sede romana della Filmauro dove ha firmato il contratto con il presidente De Laurentiis. 25 milioni la cifra versata dai partenopei nelle casse del Bologna per l’acquisto di Verdi che percepirà un ingaggio di circa 1,7 milioni a stagione. Il suo arrivo potrebbe quindi aprire alla cessione di Marek Hamsik che ha chiesto più volte di essere ceduto. Una volta posta la firma sul contratto il calciatore potrà partire in vacanza fino al 9 luglio quando a Castelvolturno si unirà ai suoi nuovi compagni per il raduno pre-stagionale.

La sua carriera

Arrivò al Milan nel 2003, all’età di 11 anni, dalla società dilettantistica dell’Audax Travacò. Il suo esordio tra i professionisti avvenne all’età di 17 anni in una partita di Coppa Italia. Nel 2011 venne ceduto al Torino, squadra con cui collezionò 16 presenze. Poi, in prestito ha vestito la maglia di Juve Stabia ed Empoli, realizzando 6 reti in 66 presenze ed ottenendo la promozione in Serie A. Con i toscani restò fino al 2015 poi ancora esperienze in prestito con l’Eibar, in Spagna, e con il Carpi.

Nel 2016 l’arrivo al Bologna, squadra con la quale ha collezionato 62 presenze e 16 reti. Il 4 novembre 2017, In una gara casalinga contro il Crotone, ha realizzato una doppietta con due calci di punizione, entrambi tirati dai 25 metri, il primo segnato calciando col piede sinistro dalla zona di destra e il secondo col piede destro dalla zona di sinistra. Adesso è arrivato il grande salto, ormai è ufficiale, Simone Verdi è un nuovo giocatore del Napoli, ha firmato per 5 anni.