Nazionale Italiana (Euro 2016): partite contro Azerbaijan e Norvegia

Nella settimana dedicata ai match di qualificazione a Euro 2016 la Nazionale Italiana di Antonio Conte dovrà affrontare Azerbaijan e Norvegia. Le due partite si disputeranno rispettivamente sabato 10 ottobre 2015, in trasferta, alle ore 18.00 e in casa, a Roma, martedì 13 ottobre 2015 alle ore 20.45.

La Nazionale Italiana nelle partite contro Azerbaijan e Norvegia dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne che, fermatosi a causa di un infortunio al ginocchio destro, ha lasciato il proprio posto a Giacomo Bonaventura. In casa azzurra si respira ottimismo per quel che riguarda la qualificazione a Euro 2016. Una vittoria in Azerbaijan-Italia permetterebbe alla squadra allenata da Antonio Conte di strappare il pass per Euro 2016, tuttavia sarà probabilmente opportuno attendere la partita Italia-Norvegia per sapere se gli azzurri si qualificheranno o meno come primi del proprio girone. Al momento, infatti, l’Italia conduce i il girone H con 18 punti, seguita dalla Norvegia a quota 16 e dalla Croazia a 14; ultimo posto per l’Azerbaijan ormai fuori dai giochi.

La Nazionale Italiana conoscerà dunque tra pochi giorni il suo futuro. Per seguire le gesta degli azzurri di Conte nelle partite di qualificazione a Euro 2016 Azerbaijian-Italia e Italia-Norvegia basterà sintonizzarsi, sabato 10 e martedì 13 ottobre 2015, su Rai Uno.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA

Leggi anche: