Nazionalità Italiana per Nelson Dida, Ex portiere del Milan

L’Italia conta oggi un cittadino in più e non si tratta di un cittadino qualsiasi ma di un campione, Nelson Dida, che nella sua carriera calcistica sia in Italia con il Milan, sia in Brasile con Corinthians, Cruzeiro e Nazionale ha accumulato un numero non indifferente di successi e trofei.

Il portiere ex Milan che attualmente milita nel Gremio, infatti, oggi si è recato negli uffici preposti per giurare fedeltà di fronte alla Costituzione Italiana e, quindi, ha firmato i documenti che lo identificano come cittadino del bel Paese. Insomma, un altro traguardo che si aggiunge ai tanti raggiunti durante la sua vita.

Dida

Tra l’altro nei giorni scorsi Dida era tornato nella sua vecchia casa, il Milan, assistendo, dagli spalti di San Siro, alla partita di Champions League Milan-Ajax, conclusasi con la qualificazione agli ottavi raggiunta dai rossoneri, e poi era passato a visitare Casa Milan, la nuova sede legale dei rossoneri, e Milanello, luogo dove ha vissuto gran parte della sua carriera calcistica. Probabilmente la lontananza dell’Italia ha suscitato in lui sentimenti nostalgici che lo hanno portato a questa decisione e a creare un legame con il nostro Paese. Cosa dire? Benvenuto a casa Dida!!

Leggi anche-> CalcioScommesse, Milan e Lazio punite per responsabilità oggettiva?

Leggi anche-> Serie A, chiusura Curva Nord: gli Ultras di Milan e Inter uniti nella protesta