News Juventus, Marchisio rinnova fino al 2019

Domani sarà un giorno importante in casa Juventus. Il Principino Claudio Marchisio, diventato ormai Re, rinnoverà il suo contratto con il club bianconero fino al 2019: guadagnerà 3,5 milioni a stagione più bonus. Il suo contratto scadeva nel 2016 ma non si sono mai stati dubbi sul suo prolungamento da parte del club. Domani, appunto, il centrocampista insieme al Presidente Andrea Agnelli, si recherà allo Juventus Stadium alle 17.00 per la conferenza stampa di rito.

Marchisio ha militato nella Juve da quando aveva 7 anni facendo tutta la trafila nelle giovanili bianconere, vincendo tutto con la Primavera. Poi l’esordio in prima squadra nel 2006 in serie B quando la Juve fu retrocessa per lo scandalo Calciopoli. Dopo un anno di prestito nell’Empoli, ritorna alla casa madre in una Juve non fortissima (addirittura 2 anni consecutivi arrivando settimi), ma le prestazioni di Claudio sono sempre state ottime. Poi iniziano i trionfi di scudetti e Coppe con l’arrivo di Conte: con il mister leccese, diventa uno dei più forti centrocampisti d’Italia e non solo, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo.

Con Allegri si conferma ad alti livelli, trascinando la juve alla conquista del quarto scudetto consecutivo, della vittoria in Coppa Italia e della finale di Champions. Nel corso della stagione ha toccato quota 300 presenze con la maglia bianconera conquistandosi una vetrina nel J-Museum. Nella prossima stagione potrà diventare ancora più una bandiera e leader dopo la partenza di Tevez e Pirlo: infatti i tifosi vorrebbero che indossasse la maglia numero 10.

Leggi anche