L’ex calciatore del Milan, Antonio Nocerino, ha speso belle parole sui maggiori talenti di casa Milan. Uno di questi è Gianluigi Donnarumma, lanciato titolare da Sinisa Mihajlovic all’età di 16 anni. Vediamo le sue parole, riprese dal sito Milan News.

Secondo lui la forza del portierino classe ’99 sta soprattutto nel carattere. D’altronde solo che ha il carattere giusto ed il talento riesce ad arrivare in prima squadra togliendo il posto a gente che ha il doppio dei suoi anni. Il paragone con Buffon arriva puntuale:

“Gigio non fa testo, Gigio è Gigio – ha dichiarato Nocerino – E’ sfrontato, gli scivola tutto addosso, in pratica è un giovane-vecchio. Ha un dono innato ed è quello di parare tutto. Nella mia carriera ho visto solo un altro portiere con questo dono così giovane, si chiama Buffon e ho detto tutto”.

Finora la sua stagione è andata molto bene, nonostante qualche comprensibile errore di gioventù. In estate “Gigio” potrebbe subire le lusinghe di molti club europei, ma intanto si prepara al 2017, stagione che potrebbe consacrarlo definitivamente come erede di Buffon.

LEGGI ANCHE:

Nocerino: “Locatelli nuovo Pirlo? Calabria è il più forte”

Giovani Milan, Cinque convocazioni nella nazionale