Nolito al Manchester City: Ufficiale

Arriva il secondo regalo per Pep Guardiola al Manchester City. Si tratta di Nolito, attaccante proveniente dal Celta Vigo.

Il club inglese è riuscito a trovare un accordo con gli spagnoli sulla base di un’offerta da 18 milioni di euro, cifra necessaria a pagare la clausola rescissoria prevista dal suo contratto. Nolito, reduce da un buon Europeo durante il quale ha giocato 4 gare da titolare segnando anche un gol, contro la Turchia, lascia il Celta Vigo dopo tre stagioni, condite da 103 presenze e 39 gol. Ritrova Pep Guardiola con cui ha già lavorato nel Barcellona B dal 2008 al 2011.

Il giocatore è il secondo rinforzo per il City in vista della prossima stagione dopo l’arrivo di Gundogan dal Borussia Dortmund“Cercherò di fare il meglio che posso – ha detto Nolito, che ha scelto di indossare la maglia numero 9 – Farò ogni cosa che mi chiederà il manager, e farò di tutto per ripetere le cose buone che ho mostrato nelle varie squadre in cui sono stato finora. Spero di poter aiutare il Manchester City a vincere e penso che Guardiola sia uno dei migliori allenatori al mondo. Mi aiuterà a crescere come giocatore e sono sicuro che con lui darò il meglio di me”.