Nome Nuovo Stadio Milan: allo Sponsor Emirates la scelta

Sarà Emrates lo special sponsor del Milan per il nuovo stadio. Dopo aver rinnovato la partnership, arabi e rossoneri hanno ampliato la loro collaborazione estendendola anche al progetto riguardante il nuovo impianto sportivo. Secondo quanto si apprende dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, infatti, pare che il Milan abbia raggiunto l’accordo sia con Emirates, per quel che riguarda la sponsorizzazione, sia con Fondazione Fiera Milano per la realizzazione e suddivisione dei lavori.

Precisamente l’accordo tra Milan e lo sponsor Emirates contiene anche una postilla sul nome dell’arena rossonera che dovrà essere scelto dalla compagnia araba. La società di via Rossi avrà il compito non solo di gestire l’impianto sportivo, ma anche di portare sponsor, brand e valore sportivo. Fondazione Fiera Milano, invece, permetterà ai rossoneri di usufruire dei propri terreni, che non venderà, a costo zero entrando così appieno nel business. Tra l’Ac Milan e Fonazione Fiera si è instaurato nelle ultime settimane una particolare sintonia che potrebbe portare le due parti alla realizzazione del nuovo stadio.

Giorno 15 gennaio il bando si chiuderà e Fondazione Fiera valuterà le varie proposte e deciderà tra febbraio e marzo la società vincitrice. Si tratta solo di pura formalità perché è stato già raggiunto l’accordo con l’Ac Milan e salvo colpi di scena è proprio in zona Portello, con sponsor e nome firmato Emirates, che sorgerà il nuovo stadio rossonero la cui inaugurazione è prevista tra il 2019 e il 2020.

Leggi anche: