Notizie Fiorentina, report medico su Giuseppe Rossi

L’infortunio drammatico subito durante la partita Fiorentina-Livorno da Giuseppe Rossi ha fatto preoccupare l’intero movimento calcistico italiano. Il difensore del Livorno Leandro Rinaudo è intervenuto in maniera scomposta da dietro su “Pepito”, che si è accasciato a terra e soltanto dopo qualche minuto si è rialzato con fatica. L’attaccante viola è uscito dal campo in lacrime ed i volti dello staff tecnico erano tutt’altro che ottimisti.

Si è da subito pensato ad una rottura del crociato del ginocchio destro. Oggi la società Acf Fiorentina ha reso noto sul proprio sito ufficiale il report medico sulle condizione della punta ex Villarreal.

Giuseppe Rossi

Ecco il comunicato della società viola: “Nella mattinata di oggi il calciatore Giuseppe  Rossi è stato sottoposto a visita ortopedica e accertamenti diagnostici che hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio già  precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto.

Per la corretta valutazione  dell’entità del danno e prognosi, sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del prof. Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato“.

Leggi anche –> Notizie Fiorentina, Rossi rottura del crociato può saltare il Mondiale