Notizie Inter, a Javier Zanetti l'Oscar dello Sport 2014

Prestigioso riconoscimento per il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti. L’ex capitano nerazzurro ha infatti vinto l’ Oscar dello Sport di Mazara del Vallo 2014; la premiazione avverrà questa sera a Mazara del Vallo in Piazza della Repubblica alle ore 21.00. Gli anni scorsi questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, a Cesare Prandelli, Giancarlo Abete e l’ex presidente dell’ Inter Massimo Moratti.

Zanetti è stato premiato in virtù “dello straordinario esempio dato ai giovani nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera di calciatore“,  ma anche per promuovere insieme alla moglie Paula le attività della Fondazione P.U.P.I., un’associazione non profit fondata dalla famiglia Zanetti ‘per un’infanzia integrata’.

Questa manifestazione è organizzata dall’associazione Videaset di Roberto Oddo, in collaborazione con il sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi e dal vice-sindaco e assessore allo Sport Pietro Ingargiola. Con Zanetti sono stati premiati, tra gli altri, anche il neo-designatore degli arbitri di Serie A Domenico Messina (per la carriera da dirigente arbitrale), l’ex pallavolista campione del Mondo con l’Italia Andrea Lucchetta e il tecnico del Trapani Boscaglia, come miglior allenatore di Serie B.

Leggi anche: Notizie Inter, Zanetti: contro lo Stjarnan dovremo dare tutto

Leggi anche:  Zanetti ad Inter Channel: “I nostri tifosi meritano il massimo”