Notizie Inter, Chivu rescinde il contratto e lascia il calcio?

Cristian Chivu e l’Inter potrebbero dirsi addio dopo 6 anni insieme. È, infatti, degli ultimi giorni la notizie che, in seguito ai continui problemi fisici che ne hanno travagliato le ultime due stagioni, il rumeno sembra deciso a dire addio alla Società nerazzurra e al calcio giocato.

Il suo contratto sarebbe dovuto scadere a Giugno, ma in questi giorni Chivu e il suo procuratore avrebbero incontrato Ausilio per trovare un accordo sulla rescissione consensuale. Il difensore rumeno era arrivato in nerazzurro nell’estate del 2007 dalla Roma, acquistato per 16 milioni di euro. Egli stesso aveva definito il suo trasferimento all’Inter “una scelta di vita” perché “ci sono treni che non passano più”.

Chivu

Vestendo la maglia della Benamata, Chivu ha raggiunto traguardi importantissimi, culminati in un 2010 storico. Ma il 2010 è per lui anche l’anno del brutto infortunio alla testa, durante uno scontro fortuito con il giocatore del Chievo Pellisier. Da allora giocherà indossando un caschetto protettivo. Con l’Inter Chivu ha segnato solo 3 goal.

Nel 2011 il giocatore ha dato l’addio alla sua Nazionale, di cui è stato anche capitano. Adesso, dopo l’operazione al piede, avvenuta ad Agosto negli Stati Uniti, e l’ennesimo stop previsto per almeno 4 mesi, il rumeno ha deciso di dire basta al calcio giocato. Per Chivu si aprono le porte della sua nazionale che gli avrebbe offerto un ruolo dirigenziale all’interno della federazione rumena. Il giocatore ci sta pensando, ma non ha ancora deciso. L’Inter, invece, si prepara a breve a dare il suo saluto ad un altro eroe del Triplete.

Leggi anche–> Notizie Inter, Cristian Chivu è tornato ad Appiano Gentile

Leggi anche–> Compleanno Chivu: omaggio all’eroe del Triplete