Notizie Inter: Javier Zanetti alla Partita Interreligiosa della Pace

Ci sarà anche l’ex calciatore dellInter Javier Zanetti alla Partita Interreligiosa della Pace, prevista per il prossimo 1 settembre 2014. Assieme a lui, molti altri big del calcio, del calibro di Buffon, Nainngolan,  Lavezzi e Messi, tanto per citarne alcuni. Le ultime notizie danno anche tanti interisti (di adesso e del passato) presenti: Ranocchia, Guarin, Simeone, Eto’o, Icardi, Alvarez, Carrizo, Nagatomo, Cambiasso, Schelotto, Zamorano, Cordoba e  R. Baggio.

Una bella iniziativa quella organizzata dalla Fondazione Pupi di Zanetti, assieme alla Scholas Occurrentes (entità organizzativa promossa da Papa Francesco). Tutti uniti nel nome della pace, a prescindere dalle differenze religiose. Ecco le parole del vicepresidente dell’Inter riguardo a questa iniziativa: “La considero una delle più importanti della mia vita. Quando ho avuto modo di incontrare Papa Francesco  abbiamo deciso di organizzare questa amichevole perché la pace nel mondo è una cosa urgente. Fare parte dell’organizzazione per me è un onore, un motivo d’orgoglio. Poter coinvolgere tanti colleghi, tanti amici che il 1° settembre saranno insieme per questa grande partita può essere una cosa molto importante e può essere il punto di partenza per il mondo intero. Ricordiamo che la cosa più importante non è la partita in se, ma il messaggio che il nostro Papa vuole dare e che è la Pace del mondo”.

La partita, che si terrà allo stadio Olimpico di Roma il 1 settembre alle ore 20.45,  sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1 e in diretta radiofonica su RAI Radio Uno. Radio Italia si occuperà dell’animazione musicale durante l’evento.

Leggi anche -> Inter-Stjarnan (Europa League): le probabili formazioni

Leggi anche -> Partita della Pace a Roma: Diretta Tv su Rai Uno