Notizie Inter, La Curva Nord emette un comunicato per ringraziare chi l'ha sostenuta

La Curva Nord, “responsabile” del fallimento della trattativa Vucinic-Guarin, ha emesso un comunicato per ringraziare le persone che hanno  manifestato con loro il malcontento per l’affare con la Juventus. Nella dichiaraziona anche l’elogio a chi ha inviato e appoggiato la loro protesta con messaggi e email. Lo scambio Guarin-Vucinic sull’asse Inter-Juve ha mandato su tutte le furie la curva interista. La Nord ha diramò, proprio mentre la trattativa era in fase avanzatissima e conclusiva, un pesantissimo comunicato contro la società e il presidente Thohir: “Il passaggio che si sta concretizzando in queste ore di uno dei giocatori più importanti della rosa dell’FC Inter ad un’altra società italiana è la goccia che fa traboccare il vaso. Thohir deve capire che questo non è baseball, né football americano“.

La Curva si è mobilitata pesantemente recandosi sotto la sede di Corso Vittorio Emanuele, scagliandosi contro la gestione societaria dopo il cambio al vertice e puntando il dito contro Fassone e Branca, gli artefici principali dello scambio. Quattrorappresentanti dei tifosi sono saliti in sede a parlare proprio con la dirigenza. Subito dopo il comunicato, la trattativa è saltata e, secondo i vertici neroazzurri, anche per “questioni ambientali“.

Curva Nord DerbyEcco le parole della CN69: “La Curva Nord ci tiene a ringraziare tutte le migliaia di persone che in queste ore hanno intasato la posta del nostro sito con messaggi di ringraziamento e approvazione, tutti gli Inter Club, tutti i “semplici” tifosi e tutti coloro che hanno espresso la propria vicinanza (anche da paesi esteri) non potendo essere a Milano con noi per cause di forza maggiore. Il vostro totale appoggio a quanto si evince dal nostro comunicato ci da la forza per proseguire in altre iniziative di cui vi terremo aggiornati attraverso questa pagina web nei prossimi giorni e che sicuramente vi vorranno coinvolti. La vittoria di ieri non è della Curva ma degli INTERISTI. Quelli che passano i giocatori ma sono sempre li, quelli che di vucinic e/o guarin gli interessa relativamente, quelli che non sono tecnici ne allenatori, quelli che non sono presidenti ne dirigenti (purtroppo………..) e magari non hanno neanche i soldi per arrivare a fine mese… Ma quelli che per la nostra Inter provano una amore viscerale difficile da spiegare. NOI SIAMO L’INTER!!! FORZA INTERISTI!!! AVANTI TUTTA!! CURVA NORD MILANO 1969

Una vittoria degli Interisti dunque, chissà cosa ne  penserà Josè Mourinho che nel 2009 dichiarava, dopo il mancato trasferimento di Stankovic alla Juventus per opposizione della Curva: “Se un giocatore non arriva o non parte perché gli ultrà non vogliono, è mancanza personalità della società, soprattutto farsi influenzare dai tifosi“.

Leggi anche -> Mancato scambio Guarin-Vucinic, il punto della situazione

Leggi anche -> Scambio Guarin-Vucinic, la contestazione dei tifosi alla dirigenza