Notizie Inter, Mazzarri: "Il derby mi incuriosisce"

Il derby di Milano ha sempre un fascino particolare, sopratutto per chi si appresta a vivere il primo su una delle due panchine: Walter Mazzarri è al debutto nella stracittadina milanese, una sfida che non ci si può proprio permettere di perdere, sopratutto in questo periodo non proprio entusiasmante per le due squadre.

Il livornese è curioso di vivere l’atmosfera di San Siro: “Per me è la prima volta, è chiaro che c’è sempre quel pathos, quell’adrenalina di tutti gli inizi. Sono curioso anche io di sentire quello che proverò in campo, anche se sottolinea come “Anche a Genova è molto sentito, ma, ripeto, capirò nel momento in cui salirò le scalette per entrare in campo”. Ma non bisogna lasciarsi condizionare dalle emozioni, sopratutto quando si prepara un match così importante: Per adesso sono concentrato solo sulla partita, su quello che devo dire ai ragazzi, sulla tattica, sulla tecnica, sull’aspetto psicologico e in questo senso la partita la preparo come sempre, poi è chiaro che anche io sono un uomo e quando sei lì e vedi quell’atmosfera sarà sicuramente qualcosa di particolare”.

Walter Samuel Inter

Ai microfoni del canale tematico della società, Inter Channel, si lascia andare a una considerazione su Samuel, giocatore che qualche tifoso vorrebbe vedere in campo a marcare Balotelli: “Non posso accontentare i tifosi, in futuro vedremo e poi Walter è un uomo importante per lo spogliatoio stesso sia che giochi o che non giochi.  E’ stato parecchio fermo, è difficile impiegarlo dall’inizio. Ma tornerà utile, come sempre, ma per domenica no”. E poi un consiglio ai tifosi nerazzurri prima del derby: “Bisogna sempre incitare il proprio giocatore, anche se il pubblico di San Siro è esigente. La cosa importante è incitare, le critiche meglio, nel caso, a fine gara. I tifosi si devono fidare di me”. Se domani sera dovesse vincere il derby si fiderebbero ancora di più…

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche–> Inter-Milan, Curva Nord riaperta

Leggi anche–> Inter-Milan, diretta tv e streaming