Notizie Inter oggi, Ranocchia non sarà più Capitano?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Andrea Ranocchia è reduce indubbiamente dalla sua peggiore stagione in assoluto da quando si è guadagnato un posto fisso nella massima serie italiana. Nella stagione appena trascorsa, il centrale difensivo classe ’88 è riuscito comunque ad essere un titolare inamovibile della squadra di Mazzarri, prima, e Mancini, poi, che gli hanno addirittura affidato una fascia di capitano molto pesante, soprattutto dopo l’addio del veterano Javier Zanetti.

Il calciomercato, come spesso accade, cambia le carte in tavola. Infatti, l’arrivo di Miranda dall’Atletico Madrid non ha fatto altro che mettere in discussione la posizione di leader della retroguardia nerazzurra, assunta da Ranocchia nell’ultima sfortunata annata. Il rinnovo quadriennale firmato recentemente dall’ex Bari non ha assicurato, dunque, una conferma nell’undici titolare di Roberto Mancini, il quale sembrerebbe orientato ad utilizzare una coppia esperta e fisica come quella formata da Vidic e lo stesso Miranda, condannando virtualmente il difensore umbro alla panchina.

Nel caso Ranocchia dovesse perdere definitivamente la fiducia del suo allenatore, allora capitano diventerebbe ufficialmente Mauro Icardi, primo indiziato per ricoprire un ruolo così importante, al fine di responsabilizzare l’argentino e convincerlo a rimanere a lungo in Italia.

INTER: TUTTE LE NOTIZIE