Notizie Inter, Thohir: "Vorrei il derby col Milan a Singapore"

Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha parlato, in occasione della sua premiazione come miglior investitore in Italia alla Camera di Commercio italiana di Singapore, del suo progetto imprenditoriale per l’Inter e di come sia fondamentale per la serie A sapersi vendere all’estero, soprattutto in un mercato in grossa espansione come quello asiatico in cui già la Premier League la fa da padrone a livello di incassi.

Chiare le parole del numero uno nerazzurro che anche per le sue idee brillanti e innovative aveva convinto Moratti la scorsa estate: Ho investito in Italia e nell’Inter perchè credo che il nostro campionato presto tornerà ad essere tra i primi del mondo, non è l’unico investimento che ho fatto nello sport, ho interessi anche negli Stati Uniti, ma l’Europa dal punto di vista del calcio è avanti tanto al resto del mondo. Con Moratti dopo il primo incontro avevamo già una sintonia ottima su quello che dovevamo fare, credo molto nel mio partner e ne ho uno in ogni azienda che possiedo, quello che vogliamo è gestire l’Inter in maniera sia professionale che da famiglia, nè troppo da un punto di vista nè troppo dall’altro, la via di mezzo è il modo giusto per operare”.

Sulla gestione societaria e su come dare un’impronta internazionale al club e poter vendere meglio il brand Inter nel mercato asiatico in grosso proliferazione ha aggiunto: “Come Inter non possiamo ragionare singolarmente per crescere ed aumentare i ricavi ma dobbiamo farlo da Lega, oggi il mercato sportivo asiatico è uno dei migliori se non il migliore, la Premier League ricava moltissimo perchè sa vendere bene il proprio prodotto, l’Italia deve cambiare un po’ le proprie usanze come ad esempio giocare le migliori partite in notturna ed altre meno interessanti in orari consoni per i paesi asiatici, in Spagna ad esempio alcuni big match vengono giocati alle 19 quando da noi è l’ora di pranzo. Esportare anche alcune gare lontano dal vostro paese non sarebbe male, sogno un derby col Milan a Singapore, guardiamo la NBA che ogni hanno gioca gare di pre stagione nelle Filippine o partite della regular season a Londra, questi sono gli esempi da seguire per crescere”.

Attualmente il derby della Madonnina, con tutte le emozioni del caso lontano da San Siro sembrerebbe da pazzi ma in futuro chissà come potrebbero evolversi gli scenari. L’idea appare quantomeno molto suggestiva.

Leggi anche – > Thohir-Perez: vertice a Madrid tra mercato e programmi futuri

Leggi anche -> Notizie Inter, Thohir: “Calciomercato? Prenderemo uno tra Torres, Morata e Dzeko”