Notizie Juve, Pirlo: "Se mi fanno sentire importante chiudo la carriera a Torino"

La Juventus di Antonio Conte è ormai concentrata sul primo impegno ufficiale contro la Lazio valevole per la Supercoppa Italiana e sull’inizio del campionato di Serie A 2013/2014.

Il tecnico juventino punta a vincere per il terzo anno consecutivo lo scudetto e migliorare il quarto di finale di Champions dell’anno scorso. Si partirà dall’ossatura degli ultimi anni con al centro del progetto Andrea Pirlo, uno dei pochi calciatori al mondo capace di cambiare volto ad una squadra. Nonostante l’età (34 anni) Pirlo è ancora un giocatore importante per i bianconeri e per la nazionale italiana.

Andrea Pirlo

In una recente intervista, il calciatore bresciano ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo futuro alla Juventus e in particolare del contratto in scadenza a fine stagione “Resto solo se mi sento importante. Ne ho già parlato con la società, abbiamo tutto l’anno per decidere insieme. Spero di chiudere qui la mia carriera, altrimenti andrò all’estero. Non è un problema economico. Devo sentire la fiducia di tutti, non voglio restare per forza solo perché sono Pirlo e non sarò mai un peso per nessuno. Sto bene e voglio giocare, non accetterei mai di fare solo 20 partite a stagione.

Dietro l’angolo dunque, nessun problema contrattuale e nessuna voglia di aumento di stipendio. Semplicemente la consapevolezza di poter essere arrivato al capolinea della propria storia professionale.

Andrea Pirlo

Dopotutto i bianconeri stanno crescendo di fianco al “maestro” un alunno di tutto rispetto: Paul Pogba,  già campione del Mondo under20 con la Francia, pupillo di Antonio Conte oltre che già idolo dei tifosi bianconeri.

Conte e Buffon hanno ragione – prosegue PirloQuesta stagione sarà dura e dovremo stare sempre in tensione, ma proveremo a vincere tutto: Supercoppa, Scudetto, Champions League e Coppa Italia.

Secondo la Gazzetta dello Sport, un mese fa la Juve ha offerto il rinnovo del contratto a Pirlo, che però ha preferito rinviare l’appuntamento alla prossima primavera.

Leggi anche –> Calciomercato 2013-2014: anche la Juventus segue Ljajic della Fiorentina?
Leggi anche –> Ultime notizie Juventus: pronto il rinnovo per Marco Storari