Notizie Juventus, Vidal è un caso

Arturo Vidal sta diventando un caso nella Juventus? Questo è quanto si chiede oggi il giornalista del Corriere dello Sport Ettore Intorcia in un articolo sul quotidiano romano. La stagione del cileno in realtà non è mai decollata, tra infortuni, casi-extracalcistici  e voci di mercato che non sono mai fermate.

Di fatto, Allegri non ha mai potuto godere del calciatore che aveva fatto la fortuna di Conte; forte sia in interdizione che in costruzione, ma soprattutto abilissimo negli inserimenti alle spalle degli attaccanti, tanto che il suo score è emblematico: 7 reti nel 2011-12, 10 nel 2012-13 e 11 la scorsa stagione. In realtà, anche quest’anno Vidal ha segnato già 5 gol in 13 presenze, mantenendo quindi un ottima media realizzativa, tuttavia sono le prestazioni sono lontane da quelle degli anni precedenti.

Forse non è stato un buon affare trattenerlo a ogni costo questa estate, anche di fronte a offerte importanti, come quelle del Manchester United? Di certo, se la Juventus decidesse di cederlo l’estate prossima, difficilmente giungeranno a Torino offerte di valore pari a quelle dell’anno scorso, a meno che nel 2015 Vidal torni a essere il giocatore visto nei primi tre anni dai tifosi bianconeri.

Leggi anche: Cagliari-Juventus 1-3, Vidal: “Vittoria importante”

Leggi anche: Calciomercato, Vidal: la Juve chiede 50 milioni per cederlo