Notizie Milan: la coppia Mexes-Rami convince, addio Zapata?

Il Milan batte brillantemente lo Spezia e riesce a passare il turno di Coppa Italia che in questa fase vuol dire molto: dopo la batosta col Sassuolo e l’esonero di Allegri ora si cercherà di trovare equilibrio con l’olandese Clarence Seedorf, che già da calciatore faceva intravedere ottime qualità nella direzione del gioco.

Uno dei punti cruciali da mettere “in ordine” per il neo-tecnico olandese sarà la difesa: solo 4 gol in meno subiti rispetto al Catania ultimo in classifica e dunque una quadratura che a fine girone di ritorno fatica ad essere trovata. La coppia Zapata-Bonera non convince affatto, soprattutto per via del colombiano che spesso è protagonista di svarioni che costano punti importanti ai rossoneri e senza dimenticare l’età dell’ex Parma che invece inizia ad annaspare contro avversari più rapidi.

In occasione della sfida contro i liguri, il tecnico pro-tempore Mauro Tassotti, ha dato fiducia alla coppia francese formata da Rami e Mexes che hanno mostrato un’ottima affidabilità e che sembrano sposarsi al meglio insieme, seppur giocando contro una formazione di serie B che comunque ha impegnato a tratti la retroguardia. Al di là dei nomi che comporranno la difesa, Seedorf dovrà lavorare molto sull’equilibrio, cosa che con Allegri si è persa. Allo stesso tempo, iniziano a filtrare conferme circa la possibile cessione di Zapata a giugno: infatti il colombiano potrebbe non essere importante come era con Allegri e dunque a giugno considerarsi in partenza per far arrivare qualche altro elemento giovane da far rientrare nel progetto.

Leggi anche -> Milan-Spezia 3-1: cronaca del match

Leggi anche -> Milan-Spezia 3-1: pagelle dei rossoneri