Notizie Milan, Sean Sogliano prossimo direttore sportivo dei rossoneri

Il futuro del Milan è già iniziato, come abbiamo visto in settimana è stato approvato il nuovo assetto organizzativo della società, con importanti novità dal punto di vista dirigenziale quali la presenza di due amministratori delegati con funzioni diversificate. Ma il cambiamento più significativo è quello dal punto di vista tecnico-sportivo, testimoniato dalla risoluzione del contratto del direttore sportivo Ariedo Braida.

Il nuovo percorso della società rossonera è quello di stare al passo con le altre d’Europa sotto tutti i punti di vista, in particolar modo quello della capacità di ricerca sul mercato, con un potenziamento del team di osservatori per trovare futuri campioni. Se negli ultimi anni tale competenza è sempre stato una questione tra Galliani e Braida, con quest’ultimo che si avvaleva dei suoi fidati uomini per vagliare le varie possibilità, adesso lo stesso Galliani ha già scelto il suo futuro direttore sportivo. Sarà il ds attuale del Verona Sean Sogliano ad avere l’incarico, quanto mai oneroso, di portare i prospetti più interessanti e promettenti del panorama mondiale, avvalendosi di una sua nutrita truppa di osservatori.

Barbara Berlusconi Galliani

Il compito di Sogliano sarà di arrivare prima degli altri su un possibile talento, come gli è capitato quest’anno con Iturbe nel Verona, preso dal Porto in prestito grazie anche al filo diretto con il mercato sudamericano. Altri colpi suoi passati sono stati anche Toni, scoppiato però in ritardo, e lo stesso Ebagua.

Sia Barbara Berlusconi che Galliani approvano questa scelta: Sogliano ha tutte le caratteristiche per rappresentare il futuro ds del Milan, concorrendo con i vari giovani come Paratici della Juventus, Bigon del Napoli e altri. Già adesso che è ancora al Verona potrebbe svolgere la sua futura attività, mediando con i vari Jorginho e lo stesso Iturbe e portandoli l’anno prossimo o gennaio alla corte del Milan. Non c’è dubbio sarebbe un bel biglietto di presentazione.

Leggi anche-> Ultime Notizie Milan; Seedorf in panchina per il dopo Allegri

Leggi anche-> Dirigenza Milan: ecco il nuovo assetto organizzativo

Leggi anche-> Dirigenza Milan: Barbara Berlusconi sceglie Maldini