Notizie Sassuolo, Acerbi positivo a un controllo antidoping

Francesco Acerbi difensore del Sassuolo è risultato positivo a un controllo antidoping ed è stato fermato dal Coni. La notizia che squassa il mondo del calcio arriva nella tarda serata di ieri ed è una vera e propria mazzata soprattutto per chi aveva visto nel calciatore un segno di rinascita visto che a luglio si era sottoposto a un intervento chirurgico per asportare un tumore a un testicolo.

La sostanza che sarebbe stata trovata dopo la partita dello scorso 1 dicembre contro il Cagliari, visti i precedenti clinici del calciatore, a una positività legata al ritorno del male. Acerbi già nella giornata di oggi tornerà al San Raffaele di Milano per sottoporsi agli accertamenti di rito.

Sassuolo

Nel frattempo è iniziata l’indagine della Procura Antidoping del Coni, mentre il Sassuolo dopo poche ore dalla scoperta della positività ha voluto commentare con un comunicato stampa ufficiale: “Francesco Acerbi non è stato sottoposto e non si sta sottoponendo a nessuna terapia antitumorale e che quindi nessuna richiesta di esenzione terapeutica era stata presentata all’atto del controllo post partita”.

Leggi anche — > Notizie Sassuolo 2013-2014, Acerbi operato d’urgenza per un tumore

Leggi anche — > Cagliari-Sassuolo 2-2 Sintesi, Highlights e Video Gol (Marzorati, Zaza, Nenè, Sau)