Numero 10 a Pogba, il giocatore: "Per me è un onore"

Nonostante non sia ancora atterrato a Torino un vero trequartista, la Juventus ha già assegnato la maglia numero 10Paul Pogba. Lo ha reso noto stamane la società bianconera tramite il proprio account twitter ufficiale, attraverso queste parole: “A partire  dalla Supercoppa Tim, la maglia numero 10 avrà un nuovo proprietario: Paul Pogba“.

Il centrocampista francese è stato l’oggetto del desiderio di mezza Europa negli ultimi due anni, mentre ora sarà uno dei leader indiscussi dello spogliatoio bianconero. Per lui ci saranno più responsabilità dopo l’addio di Carlitos Tevez e Andrea Pirlo: dovrà guidare i compagni nonostante la giovane età. Queste le prime dichiarazioni del nuovo Dies: “Per me è un onore indossare la maglia numero 10, perchè è stata sempre indossata da grandissimi giocatori“. 

La conferma arriva anche da mister Allegri: “Ha chiesto lui  personalmente la numero 10, perchè cosi avrà più responsabilità, non è semplice indossare una maglia cosi pesante“. Molti fuoriclasse del passato hanno indossato la 10, come Omar Sivori, Michel Platini, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez: dopo 20 anni ad indossarla toccherà nuovamente a un giocatore transalpino.

Leggi anche