Nuovi Acquisti Genoa, Rincon: “Io come Gattuso”

Uno dei nuovi acquisti del Genoa è Tomas Rincon. Centrocampista venezuelano di 26 anni, è arrivato in Liguria pochi giorni fa dopo essersi svincolato dall’Amburgo, club per il quale ha giocato negli ultimi cinque anni. Primi giorni in rossoblu per lui e già parole che lasciano trasparire grande grinta, coi tifosi pronti a sostenere il loro nuovo centrocampista come solo la piazza genoana sa fare. Di seguito, le prime parole di Rincon da calciatore del Genoa.

“Non avevamo avuto contatti con il Genoa. Il presidente Preziosi ha chiamato una volta, per informarsi, e in due giorni era tutto già chiuso”Rincon spiega meglio quali erano le opzioni a disposizione: “Avevamo due offerte sul piatto. E’ andata meglio di quello che pensassi col Genoa”. Adattabile anche come esterno destro, Rincon agirà da centrocampista centrale col Genoa: “Ho parlato con Gasperini, mi ha detto di esser contento del mio arrivo e che gli servo soprattutto come centrocampista. Sanno che sono stato lontano dagli allenamenti per un po’, mi hanno detto di non preoccuparmi. L’ambiente è abbastanza buono, spero di adattarmi velocemente al gruppo”.

Rincon, che va a rimpolpare la casella dei nuovi acquisti del calciomercato 2014-2015, spiega i suoi obiettivi con la maglia del Genoa: “E’ una squadra che vuole lottare per i suoi obiettivi, sembra molto un club con la cultura sudamericana. Credo di aver fatto la scelta giusta. Vengo con l’intenzione di cercare la continuità, ritmo. Sono cresciuto come persona, oggi ho famiglia. Sono maturato molto”. Un idolo? “Ad Amburgo mi comparavano a Gattuso, però non piacciono i confronti”.